Home EN
MartinoFriends
MartinoFriends

Progettare ed avviare un nuovo modo per gestire il mondo della beneficenza e della carità


Donatori ed investitori chiedono più garanzie e trasparenza mentre i beneficiari guardano a vie più dirette

per far conoscere i loro bisogni


Stiamo progettando lo sviluppo di una soluzione con risorse digitali tramite Blockchain

MartinoFriends
MartinoFriends

Progettare ed avviare un nuovo modo per gestire il mondo della beneficenza e della carità


Donatori ed investitori chiedono più garanzie e trasparenza mentre i beneficiari guardano a vie più dirette per far conoscere i loro bisogni

Stiamo progettando lo sviluppo di una soluzione con risorse digitali tramite Blockchain

Mission

La piattaforma per la beneficienza MartinoFriends è un nuovo modo per donare e ricevere.

La carità può essere una sorta di laboratorio dove nuovi tipi di aiuto e supporto sono ideati ed implementati.

Regole chiare e fiducia per far incontrare donatori e beneficiari, metodi trasparenti per evitare perdite di risorse e limitare la presenza di intermediari e di frodi. La carità può essere profittevole per tutti, donatori, beneficiari, investitori, azionisti.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare un gran numero di donatori a donare a molti beneficiari senza limitazioni di frontiere, religioni, attitudini e classi.

MartinoFriends è lo strumento per farlo.

La carità realizzata tramite MartinoFriends è completamente gratuita per donatori e beneficiari. Le revenues giungeranno principalmente dalla pubblicità fornendo ciò che è necessario per sostenere l’operatività e lo sviluppo.

I profitti conseguenti saranno utilizzati sia per sostenere iniziative di carità che per remunerare gli azionisti.

Al fine di gestire un gran numero di "scambi di beneficenza" a livello internazionale, stiamo progettando di utilizzare le funzionalità della tecnologia Blockchain e dei contratti intelligenti in un ambito di reti di beneficenza distribuite.

Pensiamo che gli scambi di beneficenza dovrebbero essere gestiti e mediati automaticamente dalla rete; il consenso e la reputazione di ogni singolo donatore e beneficiario sono condivisi ed attribuiti dai membri della rete in modo decentrato.

Anche il testamento e le volontà di fine vita, sia per i propri beni che in relazione ai trattamenti medici di fine vita, potrebbero essere scritti sulla Blockchain in modo dedicato e personalizzato con il più alto livello di privacy.

Ciò servirebbe per sottoscrivere le proprie volontà in modo non modificabile da parte di terzi ed indicando in modo univoco la destinazione dei propri fondi (eredi, beneficenza o altro) ed il proprio testamento biologico anche i relazione alle cure mediche di fine vita.

Per finanziare MartinoFriends coinvolgeremo investitori, mecenati, fondazioni a cui chiedere sostegno per l’avvio delle attività operative.

Allo stesso tempo stiamo pianificando anche una I.C.O. (Initial Coin Offering) in occasione della quale saranno rilasciati cripto-tokens che serviranno sia per raccogliere finanziamenti che per premiare donatori e beneficiari.

Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare la vita delle persone attraverso un nuovo tipo di carità progettato con le più recenti tecnologie rese disponibili dallo sviluppo di Internet.

×

Documenti

Documenti

Milano, Crypto Summit, 10 luglio 2018

Milan Crypto Summit, 10 July 2018

Team

Mauro Luigi Rogna

Co-fondatore

Mauro è un ingegnere con un'ampia esperienza nell'ICT e nello sviluppo di opportunità di business a livello internazionale. Ha conseguito un PhD in reti di telecomunicazioni.

Mauro è appassionato di montagna ed apprezza il vino che produce con la sua famiglia per gli amici.

Vincenzo Vespri

Mentore ed advisor

Vincenzo è docente di Analisi Matematica presso l'Università di Firenze con una vasta esperienza nella valutazione e gestione di progetti di ricerca in Italia e all'estero.

Esperto delle tematiche legate alla Blockchain ed autore di numerosi articoli, scrive da tempo sulla rivista NextQuotidiano.

Franco Amisano

Co-fondatore

Franco è un ingegnere esperto nella progettazione di software e nello sviluppo di opportunità di business.

Ha una laurea in Scienze Politiche ed è appassionato di studi storici.

News

Contatti

  • Alessandria, Italia
  • +39 3934083128 +39 3392261073
  • ciao@martinofriends.com
  • Alessandria, Italia
  • +39 3934083128 +39 3392261073
  • ciao@martinofriends.com